Ice Cream Sandwich arriverà tra ottobre e novembre, confermato!!

di AngeloMeuli

Durante la conferenza Dreamforce che si è tenuta a San Francisco, Eric Schmidt, ex amministratore delegato casa di Mountain View, ha rilasciato interessanti novità riguardo la prossima versione di Android, sistema mobile by Google più usato al mondo. Secondo le precedenti indiscrezioni, Andorid 4.0, dovrebbe essere questo il numero identificativo, sarà rivoluzionario perchè sarà “universale“, cioè compatibile sia per smartphone che per tablet, con l’introduzione di servizi cloud e supporto all’HTML5, supporto a processori e a grafica più potenti. Queste le parole di Eric Schmidt:

“We have a new operating system, internally known as Ice Cream Sandwich for some reason, which is being released in October/November, which everyone’s really excited about.”

Tradotto:

Abbiamo questo nuovo sistema operativo, che internamente chiamiamo per qualche ragione Ice Cream Sandwich, che sarà rilasciato in ottobre/novembre, per il quale siamo tutti molto eccitati.

Dopo tanti rumors è stata finalmente annunciata la data di rilascio di questo nuovo OS che sbarcherà in anteprima sul nuovo Nexus Prime prodotto da Samsung. Video a seguire (al minuto 30:20 le parole di Eric):

via