Il TouchPad è solo un ricordo: la concorrenza lo spazza via

di Gnt

L’Hp TouchPad rimarrà solo un ricordo. Il tablet della Hawlett Packard è stato eliminato, nel vero senso della parola, dalla concorrenza. Con il termine concorrenza intendiamo dire Samsung, con i suoi Galaxy Tab, e soprattutto Apple il quale regna incontrastata con il suo iPad. Il tablet, equipaggiato con il sistema operativo webOS, dopo sole 6 settimane è stato sconfitto. Nel giorno della sua presentazione, l’hardware e il sistema operativo piacquero molto tanto da ritenersi il primo reale concorrente all’iPad. Hp lascia dunque la strada dei tablet. Queste le parole del CEO Hp, Leo Apotheker:

L’effetto tablet è reale e le vendite dei TouchPad non hanno incontrato le nostre aspettative. La velocità di cambiamento nel mercato dei personal devices continua ad aumentare così come il livello e la complessità nella competitività si sono alzati enormemente, specialmente nei personal computer. L’effetto tablet è reale.

Molto probabilmente Hp terminerà anche la produzione di pc, sia portatili che fissi, per dedicarsi ai software e ai server.

via