Konami annuncia ufficialmente PES 2012

di maxputali

In uscita il prossimo autunno in versione PS3, Xbox 360, PC, Wii, Psp, e PlayStation 2, PES 2012 è stato annunciato ufficialmente quest’oggi da Konami.
La società nipponica non si è limitata però a distribuire l’esplicativo trailer che trovate a fondo notizia, ma ha confermato anche diversi e interessanti dettagli sul gioco. La nuova edizione del calcio Konami vanterà, ancora una volta, l’esclusiva sulle licenze della UEFA Champions League & UEFA Europa League, mentre sul fronte giocabilità si annoverano un’ IA completamente rinnovata (la squadra sarà molto più compatta e in grado di reagire in maniera credibile ai movimenti del giocatore con la palla), nuove animazioni (tra cui finte inedite utili a trarre in inganno i difensori) e un sistema di collisioni creato per rappresentare sullo schermo la fisicità e la forza dei giocatori.
Anche le fasi difensive sono andate incontro ad un netto miglioramento ed un nuovo sistema di cursori ci permetterà, utilizzando la levetta analogica destra, di prendere facilmente il controllo di qualsiasi giocatore sul campo.
Il possesso palla, ha dichiarato infine il creative producer Shingo ‘Seabass’ Takatsuka è stato ottimizzato per offrire un controllo ancora maggiore. Vi lasciamo quindi al video trailer di PES 2012 realizzato da Konami. Buona Visione.

via