Disponibili i nuovi iMac con Sandy Bridge!

di Gnt

In mattinata il sito Apple Store era offline a causa di alcune aggiunte. Questi erano, come affermavano i rumors, i nuovi iMac!! Questi caratterizzati dai nuovi processori Intel Sandy Bridge offrono prestazioni migliori e molta più potenza grazie al Turbo Boost 2.0 che è in grado di aumentare la frequenza dei core attivi fino ad un massimo di 3,8 GHz. Potremo dunque scegliere diversi modelli: iMac da 21,5″ con Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz o 2,7GHz, o iMac da 27″ con Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz o 3,1GHz.

Riguardo il reparto grafico i nuovi iMac montano una grafica AMD Radeon HD. Avremo ora immagini più fluide e dettagliate. Grazie al chip AMD Radeon HD 6970M, il modello di punta da 27″ offre la migliore grafica mai vista in un all-in-one. Questi processori ti offrono fino a 2GB di memoria video GDDR5 dedicata, con prestazioni fino a tre volte più veloci rispetto alla generazione precedente.

Altra novità è FaceTime HD! Con il video HD widescreen ultranitido c’è spazio per molti più amici nelle tue videochiamate. La nuova videocamera FaceTime HD ha una risoluzione a 720p: l’immagine è così chiara che sembra di essere tutti nella stessa stanza. Puoi videochiamare in HD un altro nuovo iMac o uno dei nuovi MacBook Pro, ma anche i Mac con processori Intel, gli iPad 2, gli iPhone 4 e gli iPod touch di ultima generazione.

Presenti inoltre la tecnologia Thunderbolt. E’ una novità assoluta, e i computer Apple sono i primi ad averla. Un’unica piccola porta ti offre trasferimenti ultraveloci e possibilità di espansione mai viste. Con due canali a 10Gbps a disposizione, puoi trasferire dati oltre 12 volte più velocemente rispetto al protocollo FireWire 800. E se la porta Thunderbolt è occupata da una periferica, niente paura: puoi concatenare fino a sei dispositivi, incluso il tuo monitor. Il nuovo iMac 27″ ha una seconda porta Thunderbolt, così puoi collegare fino a sei dispositivi in più, oppure uno o due monitor. I prezzi potete vederli sull’immagine precedente.