Shazam 3.0 per Android: tag gratuiti e illimitati sino al 2012

di maxputali

Shazam, il popolare software in grado di riconoscere i brani musicali “ascoltandoli” tramite il microfono dello smartphone, ha preparato una sorpresa molto gradita per tutti i suoi fan. Con la release 3.0, infatti, è stata introdotta la possibilità di inviare tag illimitati e del tutto gratuiti sino al primo Gennaio 2012. Ad aver reso possibile l’interessante offerta è la nuova sponsorizzazione di Ebay che fornirà agli sviluppatori i capitali necessari a coprire i “mancati guadagni”. Ricordiamo che la versione gratuita di Shazam dava la possibilità di eseguire il riconoscimento di un numero massimo di 5 brani e che la versione a pagamento (Shazam Encore) costa 3.37 ed offre tag illimitati per sempre ed altre funzioni eclusive. L’unico prezzo da pagare per utilizzare senza alcun esborso di denaro Shazam riguarda la presenza dei banner pubblicitari. Una tecnica  di diffusione del software molto utilizzata con la piattaforma Android e che in fin dei conti si rivela conveniente per l’utente finale. Le novità introdotte da Shazam 3.0 non si limitano ai tag illimitati e gratuiti sino al prossimo anno e comprendono:

  • Shazam Friends per osservare i tag dei propri amici. Shazam troverà su Facebook i propri contatti per condividere la loro musica
  • Caricamento di Risultati e Classifiche migliorato
  • Supporto alle nuove risoluzioni grafiche (540×960 pixel)

Per scaricare Shazam Friends con tag illimitati e gratuiti sino a Gennaio 2012 è sufficiente collegarsi nell’Android Market.

via