iPhone 5: super sottile, display da 3.7′ e tasto Home gesture-based…

di AngeloMeuli

This is my next” sostiene che l’iPhone 5 sarà molto simile all’attuale iPod touch, quindi molto sottile e sarà dotato di un display da 3.7 pollici. La cosa che stupirà da subito l’utente sarà appunto la sottigliezza del device. Il retro infine dovrebbe essere in alluminio.

Altro cambiamento sarà il tasto Home che supporterà le gestures touch, ovvero il controllo tramite movimenti delle dita. Lo schermo, che passerà dagli attuali 3.5 pollici ai 3.7 pollici, sarà edge-to-edge, ovvero coprirà tutta la parte frontale del dispositivo da un lato all’altro. La densità dei pixel scenderà leggermente, da 326 per pollice a 312ppi, ma lo schermo rimarrà comunque un Retina Display poiché solo sotto i 300ppi i pixels diventano distinguibili dall’occhio umano.

La fonte sostiene che Apple starebbe lavorando ad una rivoluzionaria tecnologia che permetterebbe di “nascondere” i sensori e l’altoparlante del telefono dietro allo schermo dell’iPhone, un sistema di ricarica wireless e il supporto alla tecnologia NFC, ma non lo può confermare.

Questi due mockup dell’iPhone 5 sono stati realizzati seguendo i rumors ma non raffigurano il design reale del prossimo melafonino.

via