Android 2.4: tutti i rumor e le ipotesi apparse sul web

di maxputali

Al CES 2011 Android è stato indubbiamente il protagonista indiscusso, grazie anche alla presentazione della versione 3.0 Honeycomb, e di tablet annessi, tra cui spicca in tutto il suo splendore il Motorola Xoom.
Oltre ai vari tablet Android 3.0, sono stati presentati nuovi smartphones, come il Sony Ericsson Xperia Arc, o l’LG Optimus 2X. Ma il nuovo super smartphone Android prodotto dalla casa nippo-svedese ha suscitato grande interesse, lanciando inoltre un nuovo tormento: è apparso infatti una foto in cui si vedeva chiaramente, tra le informazioni del terminale, la versione 2.4 del sistema Android, numero build GRH84. La stessa build è apparsa anche su Nexus S, addirittura in un video. Inutile dire che questa nuova versione ha suscitato non pochi dubbi, se sommiamo per giunta l’introduzione della versione ottimizzata di Android per i tablet (Honeycomb). Appurato quindi che Android 3.0 è identificato con il nominativo Honeycomb, e con tutta probabilità sarà una versione dedicata esclusivamente ai tablet, possiamo riassumere che:

1. Una prima ipotesi, la più immediata e semplice, indicherebbe Android 2.4 come un semplice fake. Nulla di tragico o sorprendente quindi: Sony Ericsson quindi avrebbe commesso un errore nella compilazione del firmware, mentre la versione 2.4 avvistata sul Nexus S sarebbe opera di un burlone.

2. Android 2.4 è un major update di Android 2.3, mantenendo quindi il nome in codice Gingerbread. Si ripresenterebbe la stessa situazione di Android 2.0 e 2.1, entrambi versioni Eclair: anche in questo caso infatti si era erroneamente assegnato Froyo alla versione 2.1, e Honeycomb alla versione 2.4.

3. Un’ultima ipotesi, fattasi avanti negli ultimi giorni, attribuirebbe Android Ice Cream, la versione dopo Honeycomb rispettando l’ordine alfabetico, alla versione 2.4 di Android, e verrebbe rilasciata verso la metà del 2011, in concomitanza della presentazione di un futuro iPhone 5.

Adesso vi mostreremo il video che indicherebbe la presenza di Android 2.4 sul Nexus S.

via