Motorola Droid X2 ( Daytona) in arrivo a Maggio!

di maxputali

A quanto pare Motorola sembra non volersi più fermare in questo 2011 e così, dopo aver presentato il suo tablet al CES 2011, lo Xoom e avendo un nuovo terminale, il Motorola Atrix 4G, praticamente in dirittura d’arrivo, la casa made in U.S.A. ha deciso di continuare a sfornare smartphone Android, ed ora spunta questo gioiellino della casa: il Motorola Droid X2 conosciuto anche come “Daytona“.

Partiamo col dire che, questo nuovo prodotto, potrebbe essere presentato a Febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2011, la fiera annuale che si tiene a Barcellona, dove vengono presentate tutte le novità riguardanti il mondo della telefonia mobile. Per il lancio sul mercato invece, si dovrà probabilmente attendere fino a Maggio. Le caratteristiche tecniche di questo “Daytona” sono di tutto rispetto, infatti, questo smartphone di fascia alta basato su Android è il successore del Droid X. Il design è molto simile al suo predecessore, ma il processore sarà decisamente più potente. Queste le caratteristiche:

  • Processore Nvidia Tegra 2 Dual core.
  • Sistema operativo Android Froyo 2.2, successivamente aggiornabile alla versione 2.3.
  • Il display touchscreen da 4,3 pollici sarà migliorato, e secondo alcune indiscrezioni avrà una risoluzione di 960 x 540 pixel. Un bel salto in avanti, ma ancora inferiore ai 960 x 640 pixel dell’ iPhone 4.
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel in grado di registrare video a 720p.
  • Slot per microSD.
  • Connessione USB 2.0HDMI out.

via