Molte novità in casa Microsoft, ma la XBOX 720 uscirà davvero nel 2012?

di maxputali



Nonostante Microsoft abbia recentemente aggiornato la sua Xbox 360, continuano a susseguirsi numerose voci riguardanti la console di prossima generazione ( la Xbox 720) attesa, per molti esperti del settore, nel corso del 2012, in modo da sorprendere Sony con la sua probabile PlayStation 4 . Una mossa del genere potrebbe apparire plausibile, dato che è quanto già accaduto con l’attuale 360, uscita molto prima della PlayStation 3.

Probabilmente Xbox 720 sarà dotata della tecnologia AMD Fusion II, si tratta di soluzioni ibride  CPU/GPU in grado di fornire elevate prestazioni anche per quanto concerne la parte relativa alla grafica 3D.  Nulla a che vedere dunque con le grafiche in cui siamo abituati a lavorare oggi; le future APU (Accelerated Processing Unit) di AMD saranno delle vere e proprie innovazioni con le quali sarà possibile ottenere risultati straordinari in ogni campo. Inoltre si parla di assoluta integrazione con Kinect, il supporto fisico Blu-ray e, ovviamente, specifiche hardware almeno triple rispetto all’attuale generazione di console.

Ma David Hufford, responsabile del settore delle console di Microsoft, ha affermato secondo una recente intervista che Xbox 360 è sviluppata per durare ancora a lungo e che gli sviluppatori Microsoft non sono ancora a lavoro per la nuova console. Ovviamente non si sa se Hufford abbia detto il vero, oppure abbia semplicemente bleffato confondendo i temuti concorrenti della Sony.

Video a seguire:

via