Ecco l’eScooter Smart !!!

di Gnt

Lo Smart eScooter avrà un sistema di trazione ibrido plug in e lo vedremo per la prima volta al Salone di Parigi che verrà inaugurato il 30 settembre.

Il suo motore elettrico da 4 kW integrato nella ruota posteriore, con batterie agli ioni di litio a 48V riesce a raggiungere la velocità di 45 km/h.

L’autonomia dichiarata da Smart è di 100 km e la ricarica può essere effettuata in tre-cinque ore attraverso il connettore Mennekes posizionato al centro dello scudo anteriore.

Lo scooter elettrico di Smart è equipaggiato con sistema ABS, airbag anteriore e Blind Spot Assist che interviene per segnalare eventuali macchine nella zona d’ombra degli specchietti.

Dotato di ruote da 13 pollici e fanali con tecnologia LED, manopole riscaldabili e pannelli fotovoltaici che riescono a mantenere la ricarica.

L’eScooter ha un sistema frenante combinato con freno a disco a circuito idraulico e tradizionale nella parte anteriore che agisce insieme all’azione a resistenza del motore elettrico.

Particolarità dello Smart eScooter è lo smart phone, che è tipo un iPhone, che si fissa sul manubrio al posto della strumentazione tradizionale ed è utilizzato per tutte le funzioni di bordo, compresa navigazione GPS.

Questo slideshow richiede JavaScript.

via