iOS 4.1: disponibile il download !!

di AngeloMeuli

E’ ora disponibile il nuovo aggiornamento dell’iOS versione 4.1. Per aggiornare collegate il vostro iPod/iPhone ad iTunes dopodichè cliccare su cerca aggiornamenti e vi apparirà una schermata così:

Tra le varie novità troviamo:

Ping : Nuovo social network musicale introdotto da Apple con iTunes 10 dove sarà possibile condividere e commentare musiche con i tuoi amici ovunque ti trovi.

Game Center: Altro social network per i videogiochi dell’App Store dove sarà possibile giocare con amici in internet avviando un gioco multiplayer.

Upload video HD via Wifi: finalmente è possibile caricare video in HD su youtube tramite rete wifi.

Possibilità di scattare foto in HDR: High Dynamic Range foto, è questa la novità riguardante la fotocamera. Adesso l’iPod/iPhone scatta 3 immagini al secondo, una normale, una sovraesposta e una sottoesposta. Successivamente un algoritmo le fonde in una solo. Risultato? Foto più nitide e dettagliate.

Supporto Facetime via Email: E’ ora possibile utilizzare facetime con un semplice contatto e-mail. Funzione aggiunta soprattutto per il nuovo iPod touch 4G in quanto non può effettuare videochiamate, ma d’ora in poi SI !!!

Fixati i problemi al sensore di prossimità dell’iPhone 4 – Fix lentezza dell’iPhone 3G – Fix problema bluetooth.

Ricordo agli utenti che hanno il Jailbreak sul proprio dispositivo di NON AGGIORNARE il proprio iPod/iPhone a tale versione. Maggiori informazioni saranno fornite successivamente dal Dev Team !!