L’aggiornamento iOS 4.0.2 uccide il Jailbreak!

di AngeloMeuli

Apple ha rilasciato da poco l’aggiornamento dell’iOS 4 giungendo alla versione 4.0.2 per iPhone e iPod touch e l’iOS 3.2.2 per iPad. E’ stata corretta infatti come preannunciato la falla presente nel browser Safari in grado di effettuare il Jailbreak attraverso il tool JailbreakMe usata da Comex. Per chi avesse ancora il firmware 4.0.1 consiglio vivamente di non aggiornare altrimenti non si potrò più installare Cydia, ma per chi lo ha già aggiornato può effettuare il downgrade all’iOS 4.0.1.

Guida per il downgrade dall’ iOS 4.0.2 a 4.0.1:
-La guida è per tutti gli iPhone 4 e 3GS che hanno salvato il proprio ECID (guida qui)
-Scaricate l’ultima versione di iTunes Qui
-Dovete aver salvato sul vostro Desktop il Firmware 4.0.1 originale che trovate QUI.
-Spostatevi nel percorso “C:/Windows/System32/drivers/etc” ed aprite il file “hosts” con Text
-Spostatevi ora in fondo e aggiungete questa stringa: 74.208.10.249 gs.apple.com

Adesso proseguire come segue:

-Mettere l’iPhone in DFU. Per farlo dovrete premere contemporaneamente il tasto Home e accensione per 10 secondi, successivamente rilasciate il tasto accensione continuando a premere il tasto Home fino a quando il computer non rileverà il dispositivo in modalità di rispristino.
-Quando l’iPhone è stato riconosciuto in modalità di rispristino dovrete installare il Firmware 4.0.1. Per far ciò dovrete cliccare la voce Ripristina e tenere premuto il tasto SHIFT. Cerchiamo ora il firmware originale scaricato in precedenzato e selezioniamolo.

Fatto !!!

Adesso avrete di nuovo il firmware 4.0.1 su cui sarà possibile effettuare il Jailbreak tramite browser safari (guida qui).